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quando avete davanti uno slot ricerca nero resistete all'impulso di cliccarci subito e soprattutto di prendere la ricerca che al momento si può guardate prima quanti manufatti avete facendo poche ricognizioni alla volta, ma spesso non vi ritroverete con gli spazi flotta occupati e accumulerete facilmente una scorta di punti bastevole a scegliere TRA TUTTE quella più conveniente
le ricerche da avere assolutamente, per la T1, sono una Rock'tal "Batterie Vulcaniche" [1°] e "Centrali Geotermoelettriche" [6°], degli Umani il loro effetto si cumula, se le sviluppate su più pianeti e hanno effetto su tutti i pianeti del livello 1 c'è pure "espansione stiva" [4°] e poi del livello 2 "sesto senso" [5°] nob so nemmeno esattamente di che razza siano
Edited by Prike - 16/4/2024, 20:18
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sulla razza da scegliere per il pianeta adesso è poco influente l'albero, grazie ai manufatti non scegliete la razza in base alle tecnologie ma in base alle costruzioni per esempio batterie vulcaniche e centrali geotermoelettriche su tutti i pianeti, che si sommano e sono ricerche Rock'tal e Umane ma il pianeta poi, Kalesh o ti perderai il biomodificatore! anche se forse sono scelte solo mie queste...
Edited by Prike - 16/4/2024, 19:37
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a 100M il consumo di cibo va in rosso pure riferendosi agli umani, altre razze hanno limiti diversi fino a quel momento va a solo fino a 0 e la popolazione è stabile ma costruendo edifici stabilizzerete di nuovo
Edited by Prike - 17/4/2023, 20:03
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portare il lab T1 a 5 sblocca una o due cose dipende dalla razza
Mecha - Centro di assemblaggio automatico, NON CONSUMA velocizza la costruzione delle navi
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umani - deposito alimentare - NON CONSUMA
Kalesh - laboratorio clonazione - NON CONSUMA
Rok'Tal - camera di disgregazione - NON CONSUMA anzi! aumenta l'energia del pianeta!
Mecha - Centro di assemblaggio automatico, NON CONSUMA
Edited by Prike - 17/4/2023, 19:54
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comunque il mio nuovo indirizzo è scegliere Rock'Tal per il pianeta che crescono più lentamente ma sono molto più stabili il granaio va in rosso a 150M credo e inoltre consumano molto meno scegliere le tec Kalesh per le spedizioni e in caso swichare per allargare il pianeta che le strutture sviluppate con una determinata razza restano e vengono ripristinate se swichate razza similmente restano pure i livelli delle tec non più in palette (ma sono operanti solo quelle in palette)
Edited by Prike - 17/12/2023, 19:40
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se cambi da Kalesh perdi quegli spazi del terraformer alieno. Però non ci sono problemi, se hai più spazi occupati rispetto a quelli disponibili del pianeta non succede nulla, semplicemente non puoi costruire altri edifici
Edited by Prike - 17/4/2023, 19:47
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in occasione di farmate capita di rubare del cibo allora la popolazione sale ma poi riscende pure dado luogo a quella che chiamo "La morìa degli ometti" l'unico modo di aumentare la popolazione in modo stabile è ingrandire il magazzino quando vedete 0 si intende che il surplus è 0 il cibo bastante per quel magazzino viene prodotto e consumato
Edited by Prike - 8/5/2023, 20:05
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Barla Von per fare le T3 servono sia le strutture per la popolazione tier 2 che 3. La percentuale di conversione in T3 usa la popolazione T2 non T1. In genere bisogna portare l'edificio T2 attorno al 15 e il T3 attorno al 10
per i T3 rocktal serve 75 e 78 di spazio e cibo mentre 15 e 12 di accademie T2 e T3
Edited by Prike - 28/12/2023, 17:00
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sulla pop delle info della popolazione sono indicati due dati: spazio abitativo sazietà il primo è fin dove può crescere la popolazione prima di andare in rosso e bloccarsi il secondo indica quanta popolazione si può nutrire
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quando il secondo (la sazietà) supera il primo (spazio abitativo) abbiamo denutrizione 0 più lo spazio abitativo eccede più la popolazione tende a riempirlo spinta comunque dal tasso di crescita che avrete alzato costruendo le altre strutture ma a questo punto la denutrizione si alzerà
Edited by Prike - 2/3/2024, 11:53
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alzando la fattoria fissi un nuovo livello di sazietà lo spazio abitativo deve essere pari o supriore per avere denutrizione 0
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