FdV - appunti

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    quando avete davanti uno slot ricerca nero
    resistete all'impulso di cliccarci subito
    e soprattutto di prendere la ricerca che al momento si può
    guardate prima quanti manufatti avete
    facendo poche ricognizioni alla volta, ma spesso
    non vi ritroverete con gli spazi flotta occupati
    e accumulerete facilmente una scorta di punti
    bastevole a scegliere TRA TUTTE quella più conveniente

    le ricerche da avere assolutamente, per la T1, sono una Rock'tal
    "Batterie Vulcaniche" [1°]
    e "Centrali Geotermoelettriche" [6°], degli Umani
    il loro effetto si cumula, se le sviluppate su più pianeti
    e hanno effetto su tutti i pianeti
    del livello 1 c'è pure "espansione stiva" [4°]
    e poi del livello 2 "sesto senso" [5°]
    nob so nemmeno esattamente di che razza siano

    Edited by Prike - 16/4/2024, 20:18
     
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    sulla razza da scegliere per il pianeta
    adesso è poco influente l'albero, grazie ai manufatti
    non scegliete la razza in base alle tecnologie
    ma in base alle costruzioni
    per esempio batterie vulcaniche e centrali geotermoelettriche
    su tutti i pianeti, che si sommano
    ​e sono ricerche Rock'tal e Umane
    ma il pianeta poi, Kalesh
    o ti perderai il biomodificatore!
    anche se forse
    sono scelte solo mie queste...

    Edited by Prike - 16/4/2024, 19:37
     
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    a 100M il consumo di cibo va in rosso pure
    riferendosi agli umani, altre razze hanno limiti diversi
    fino a quel momento va a solo fino a 0 e la popolazione è stabile
    ma costruendo edifici stabilizzerete di nuovo

    Edited by Prike - 17/4/2023, 20:03
     
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    portare il lab T1 a 5 sblocca una o due cose
    dipende dalla razza

    Mecha - Centro di assemblaggio automatico, NON CONSUMA
    velocizza la costruzione delle navi
     
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    umani - deposito alimentare - NON CONSUMA

    Kalesh - laboratorio clonazione - NON CONSUMA

    Rok'Tal - camera di disgregazione - NON CONSUMA
    anzi! aumenta l'energia del pianeta!

    Mecha - Centro di assemblaggio automatico, NON CONSUMA

    Edited by Prike - 17/4/2023, 19:54
     
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    comunque il mio nuovo indirizzo è
    scegliere Rock'Tal per il pianeta
    che crescono più lentamente
    ma sono molto più stabili
    il granaio va in rosso a 150M credo
    e inoltre consumano molto meno
    scegliere le tec Kalesh per le spedizioni
    e in caso swichare per allargare il pianeta
    che le strutture sviluppate con una determinata razza
    restano e vengono ripristinate se swichate razza
    similmente restano pure i livelli delle tec non più in palette
    (ma sono operanti solo quelle in palette)

    Edited by Prike - 17/12/2023, 19:40
     
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    se cambi da Kalesh perdi quegli spazi del terraformer alieno.
    Però non ci sono problemi, se hai più spazi occupati rispetto a quelli disponibili del pianeta non succede nulla, semplicemente non puoi costruire altri edifici

    Edited by Prike - 17/4/2023, 19:47
     
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    in occasione di farmate
    capita di rubare del cibo
    allora la popolazione sale
    ma poi riscende pure
    dado luogo a quella che chiamo
    "La morìa degli ometti"
    l'unico modo di aumentare la popolazione
    in modo stabile è ingrandire il magazzino
    quando vedete 0
    si intende che il surplus è 0
    il cibo bastante per quel magazzino
    viene prodotto e consumato

    Edited by Prike - 8/5/2023, 20:05
     
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    https://board.it.ogame.gameforge.com/index...888#post6181888
    guida alle forme di vita, il post di Maghetto
     
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    Barla Von
    per fare le T3 servono sia le strutture per la popolazione tier 2 che 3. La percentuale di conversione in T3 usa la popolazione T2 non T1. In genere bisogna portare l'edificio T2 attorno al 15 e il T3 attorno al 10

    per i T3 rocktal serve 75 e 78 di spazio e cibo mentre 15 e 12 di accademie T2 e T3

    Edited by Prike - 28/12/2023, 17:00
     
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    sulla pop delle info della popolazione
    sono indicati due dati:
    spazio abitativo
    sazietà
    il primo è fin dove può crescere la popolazione
    prima di andare in rosso e bloccarsi
    il secondo indica quanta popolazione si può nutrire
     
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    quando il secondo (la sazietà) supera il primo (spazio abitativo)
    abbiamo denutrizione 0
    più lo spazio abitativo eccede
    più la popolazione tende a riempirlo
    spinta comunque dal tasso di crescita
    che avrete alzato costruendo le altre strutture
    ma a questo punto la denutrizione si alzerà

    Edited by Prike - 2/3/2024, 11:53
     
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    alzando la fattoria fissi un nuovo
    livello di sazietà
    lo spazio abitativo deve essere
    pari o supriore
    per avere denutrizione 0
     
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12 replies since 22/12/2022, 11:30   66 views
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