sulla velocità delle flotte

by VIC 20 [che si è rivelato poi un fanfarone]:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    official member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,231
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Le velocità sono sempre utili (per racimolare dagli inattivi, tra i pianeti per il fleet, per riciclare etc.), quello che fa consumare deuterio principalmente è la distanza... Per risparmiare si resta nello stesso sistema, cambiando target di volta in volta tra le lune per non essere prevedibili. Comodamente si può fleetare racimolando le risorse la sera in modo che di notte non ci sia nulla da rubare indipendentemente dalle entità difensive. Facilmente si possono fare fleet da 20 ore in modo da averne 2-3 per racimolare prima di mandare nuovamente in volo il giorno dopo. Idem per i fleet da 2 giorni o da 4 richiamando dopo 2.
    Il risparmio è al 50% anche sul richiamo, logicamente si sente maggiormente quando hai molti cargo/flotta.
    Con una Morte Nera al seguito si possono fare anche fleet più lunghi ma io non li consiglio perché significa azzerare ogni minima possibilità difensiva e restare in balia delle onde / tsunami imparabili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    official member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,231
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    perché se dai tanti giorni di tempo, c'è tutta la possibilità di non trovare nessuna delle due lune e guardare come ti ciulano la flotta sul pianeta dirottato obbligatoriamente in arrivo. Quello intendo per "imparabile". Per fortuna è un disturbo che ancora non ho visto prendere da nessuno, ma è una possibilità quando i crasher fanno cartello e quando si trasporta un bel bottino di flotta e risorse.
    Per quei motivi consiglio sempre fleet di 24-48 ore.
     
    Top
    .
1 replies since 6/3/2022, 13:01   15 views
  Share  
.